Immaculate

Il film ruota intorno ad un convento isolato nella campagna italiana. Cecilia, è una giovane cattolica molto devota che dopo che è riuscita a sopravvivere all’annegamento in un lago ghiacciato, è sicura di essere riuscita a vivere grazie all’aiuto di Dio per un motivo specifico. La giovane è convinta di avere una missione su questa terra, Suor Cecilia prende i voti e accetta l’invito di Padre Sal Tedeschi ad entrare a far parte di un convento di clausura che ospita e assiste varie suore che sono ormai in fin di vita.

La giovane nota fin dall’inizio dei dettagli inquietanti che riguardano le anziane religiose. Fa amicizia con Suor Gwen, e poco dopo il suo arrivo al convento scopre di essere incinta. La sua gravidanza è però inspiegabile, Suor Cecilia è vergine e non ha mai avuto contatti con nessun uomo.

Da quel momento Cecilia viene considerata la prossima Vergine Maria, ma sono però presentati una serie di eventi macabri che tradiscono segreti oscuri che sono celati all’interno di quelle mura…

Regia: Michael Mohan

Attori: Sydney Sweeney, Álvaro Morte, Simona Tabasco, Benedetta Porcaroli, Giorgio Colangeli, Dora Romano, Betti Pedrazzi

Anno: 2024

Genere: Horror

Voto: 6/10

Il trailer

Lascia un commento