Nel corso di una missione in Oriente, l’agente segreto Lee Unwin decide di sacrificarsi per proteggere il suo superiore, Harry Hart. Il sopravvissuto deciderà di tornare a Londra per consegnare alla vedova, Michelle, e a suo figlio Gary “Eggsy”, una medaglia d’onore, che sul retro ha un numero che possono chiamare in caso di necessità.
Anni dopo, Eggsy è un adolescente di un quartiere povero che vive insieme alla madre alcolizzata e al patrigno violento. Dopo che è stato arrestato per aver rubato un’auto, il ragazzo chiama il numero della medaglia: il questo modo conosce Hart, che lo fa uscire dal carcere e gli racconta dei Kingsman, un servizio di intelligence che ha lo scopo di proteggere il mondo.
Hart confessa a Eggsy che nell’organizzazione c’è un posto vacante. Eggsy non è il solo candidato, ma gli altri vengono eliminati attraverso alcuni test di addestramento, rimarranno solo Eggsy e Roxy, una ragazza con cui ha fatto amicizia. Il ragazzo si rifiuterà di completare il test finale, in questo modo Roxy viene assunta. Eggsy decide però di seguire Hart in una missione per contrastare un piano ecoterrorista di Richmond Valentine.
Regia: Matthew Vaughn
Attori: Colin Firth, Taron Egerton, Michael Caine, Samuel L. Jackson, Mark Strong, Sofia Boutella, Jack Davenport, Mark Hamill, Sophie Cookson, Corey Johnson
Anno: 2015
Genere: Thriller, Azione
Voto: 7/10
I modi definiscono l’uomo: intuite il significato?
Rispondi