La serie segue le intricate avventure di vari personaggi presenti al suo interno ed è ambientata in un mondo diviso in due parti: il continente Occidentale (che si chiama Westeros) e da quello Orientale (che si chiama Essos). La parte di mondo più civilizzata e avanzata del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove nel suo palazzo si trova il Trono di Spade dei Sette Regni.
Presto inizierà una lotta per la conquista del trono e porterà le nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un gioco di potere per avere la meglio, a questa lotta parteciperà anche l’ultima discendente della dinastia regnante che è stata deposta qualche anno prima.
Gli intrighi politici dei nobili lasciano la popolazione nella più totale povertà e nel degrado, mentre i due mondi vengono minacciati da un inverno che è completamente diverso dai precedenti, questo risveglierà delle creature leggendarie che erano state dimenticate fino a poco tempo prima e farà emergere delle forze oscure. Chi riuscirà a vincere e siederà sul trono di spade?
Regia: Alan Taylor, Mark Mylod, Alex Graves, Alex Graves
Attori: Sean Bean, Mark Addy, Peter Dinklage, Nikolaj Coster-Waldau, Michelle Fairley, Lena Headey, Emilia Clarke, Iain Glen, Aidan Gillen, Harry Lloyd, Kit Harington, Sophie Turner, Maisie Williams, Richard Madden, Alfie Allen, Isaac Hempstead-Wright, Jack Gleeson, Rory McCann, Jason Momoa, Charles Dance, Liam Cunningham, John Bradley, Stephen Dillane, Carice van Houten, Natalie Dormer, James Cosmo, Jerome Flynn, Conleth Hill, Sibel Kekilli, Oona Chaplin, Joe Dempsie, Rose Leslie, Kristofer Hivju, Hannah Murray, Gwendoline Christie, Iwan Rheon, Indira Varma, Nathalie Emmanuel, Tom Wlaschiha, Michael McElhatton, Jonathan Pryce, Jacob Anderson
Anni di produzione: 2011-2019
Genere: Fantastico, Drammatico
Voto: 10/10
Al gioco del trono o si vince o si muore. Non c’è una terza possibilità.
Rispondi