Estella Miller è una bambina creativa con un talento per la moda, ma ha anche una vena crudele. Vista la natura ribelle della bambina, Catherine ritira la figlia da scuola e progetta di trasferirsi a Londra e si reca alla tenuta della famiglia von Hellman per chiedere assistenza finanziaria. La padrona di casa si rifiuta e scatena i suoi Dalmata che con un’incidente porteranno alla morte di Catherine. Estella raggiunge Londra e fa amicizia con due ragazzini di strada, Jasper e Horace e per passare inosservata, inizia a tingersi i capelli di rosso.
Dopo dieci anni, Estella vive di furti insieme ai suoi fratelli adottivi, e intanto affina il proprio talento grazie ai suoi travestimenti. Jasper e Horace riescono a procurarle lavoro nei grandi magazzini Liberty. Qui rincontra la Baronessa e riuscirà a guadagnarsi la sua fiducia come stilista, ma nel contempo si creerà un suo alter ego che ha il nome di Cruella. Quale dei due lati avrà la meglio sulla donna? Riuscirà Cruella a trovare la vendetta per la morte di sua madre?
Regia: Craig Gillespie
Attori: Emma Stone, Emma Thompson, Mark Strong, Paul Walter Hauser, Jamie Demetriou Joel Fry, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste, John McCrea, Kayvan Novak, Andrew Leung, Helena Dowling, Tipper Seifert-Cleveland, Ziggy Gardner, Joseph MacDonald
Anno: 2021
Genere: Azione/Giallo
Voto: 9/10
Fin dall’inizio sapevo di vedere il mondo diversamente da tutti gli altri. Non andava a genio a certa gente, ma io non ero per tutti. Forse hanno sempre temuto che diventassi una pazza.
Rispondi