Il film ha come protagonista il detective Jacob Kanon, il quale si ritrova a dover investigare sul caso più difficile della sua vita: l’omicidio di sua figlia. Pare che la ragazza sia stata assassinata insieme al marito mentre erano in luna di miele a Londra e che i corpi siano stati posti dal killer in posizioni apparentemente senza un senso logico. Jacob, ormai un uomo distrutto, viene esortato dalla moglie Valerie a prendere in mano le redini del caso e viene a sapere che la critica d’arte svedese Dessie Larsson ha ricevuto delle strane cartoline, da quello che si pensa essere l’assassino.
Una volta arrivato in Europa, il detective scopre che la figlia e il marito non sono l’unica coppia su cui il killer ha messo le mani, ma che l’omicida ha già colpito in passato e continuerà a farlo come annunciato nelle lettere che sono state inviate alla critica. Il mistero si infittisce quando Jacob e Dessie si accorgono che l’uomo che cercano si ispira ad alcune opere d’arte per i suoi omicidi. Riuscirà il detective a risolvere il caso?
Regia: Danis Tanovic
Attori: Jeffrey Dean Morgan, Famke Janssen, Cush Jumbo, Joachim Król, Steven Mackintosh, Denis O’Hare, Naomi Battrick, Ruairi O’Connor, Eva Rose, Lukas Loughran, Dylan Devonald Smith, Sallie Harmsen
Anno: 2020
Genere: Thriller, Drammatico, Poliziesco, Giallo
Voto: 7/10
Nessuno ha visto niente, nessuno ha sentito niente, nessun segno d’infrazione. Mia figlia conosceva il suo assassino. Era la figlia di un poliziotto non avrebbe mai fatto entrare un estraneo.
Rispondi