Kung Fu Panda 3

Quando Shifu decide di lasciare il suo incarico di maestro del Palazzo di Giada a Po, questi sarà incaricato di nuove responsabilità, tra queste c’è quella di supervisionare l’allenamento dei Cinque Cicloni. Nel frattempo Po è riuscito a ricongiungersi con Li Shan, il padre biologico. La pace che regna nella valle è destinata a terminare presto: Kai il Collezionista è tornato nel regno dei Mortali e vuole rubare il Chi dei maestri della Cina.

Si fa un focus sulla vera storia di Kai: un tempo lui e Oogway erano amici, nel corso di un’imboscata Oogway rimase ferito e Kai lo trasportò ad un villaggio segreto di panda, dove venne curato con il potere del Chi. Bramoso di potere, Kai tradì Oogway ideando una tecnica per rubare il Chi degli altri. Oogway fu costretto a sconfiggere Kai ed esiliarlo nel Regno degli Spiriti.

Se mai fosse tornato sulla terra l’unico a poterlo sconfiggere è un vero maestro del Chi. Li Shan svela al figlio di conoscere il segreto del Chi e lo invita a recarsi con lui al villaggio dove ancora vivono i panda e dove potrà imparare l’uso del Chi. In realtà Li Shan ha mentito: i panda hanno dimenticato il potere del Chi e l’unico motivo per cui lo ha fatto è quello di proteggerlo da Kai. Po riesce a trovare, grazie all’aiuto del villaggio, la forza sufficiente per padroneggiare il Chi e sconfiggere Kai.

Regia: Jennifer Yuh, Alessandro Carloni

Attori: Jack Black, Bryan Cranston, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, J.K. Simmons

Anno: 2016

Genere: Animazione, Commedia

Voto: 7/10

Se fai solo quello che sai fare non sarai mai più quello che sei ora.

Il trailer
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: