La serie (basata sull’omonimo film) racconta la storia dei due protagonisti ed antagonisti, Ichabod Crane ed il Cavaliere senza testa, che inizia nel 1781 e prosegue nella Sleepy Hollow del 2013. Infatti il primo, un professore di Oxford e un combattente sotto il generale George Washington, viene ucciso, in uno scontro per mano di un combattente dal volto coperto al quale, prima di esalare l’ultimo respiro, Ichabod riesce a tagliare la testa facendolo passare alla storia come il Cavaliere senza testa. Circa duecentocinquanta anni dopo, Ichabod in qualche modo si risveglia all’interno di una caverna ed a vagare per la città dove si renderà presto conto di essere in un’altra epoca.
L’uomo viene arrestato dall’agente Brooks che lo porta in commissariato per interrogarlo e viene creduto pazzo e ricoverato in un ospedale psichiatrico. In soccorso di Ichabodin arriva un altro agente della polizia, la detective Abbie Millis che nello stesso momento in cui Ichabod tornava alla vita ha assistito all’uccisione dello sceriffo August Corbin proprio da un Cavaliere senza testa, lo stesso descritto da Ichabod ed è pronta a credergli. La donna ha un passato particolare e sembra che il soprannaturale l’abbia scelta come ponte fra l’ordinario e lo straordinario e per questo decide di aiutare Crane a trovare e sconfiggere il suo nemico, poiché il Cavaliere senza testa è pronto a scatenare l’Apocalisse.
Regia: Alex Kurtzman, Roberto Orci, Phillip Iscove, Len Wiseman
Attori: Tom Mison, Lyndie Greenwood, Janina Gavankar, Jeremy Davies, Rachel Melvin, Jerry MacKinnon, Oona Yaffe, John Noble, Nicole Beharie
Anni di produzione: 2013-2017
Genere: Fantasy
Voto: 8/10
– È tutto assurdo!
– Non per questo è meno vero.
Rispondi