Il protagonista del film è Stephen Meyers, addetto stampa che si è unito alla campagna elettorale del governatore Mike Morris. Il governatore, che è in competizione con il senatore Ted Pullman, vorrebbe accaparrarsi la fiducia del senatore Franklin Thompson, questo perché gli garantirebbe la vittoria. Quando un collaboratore del rivale, Tom Duffy, chiede a Meyers un incontro segreto, il ragazzo accetta per poter ottenere delle informazioni utili sulla campagna elettorale di Pullman.
Duffy gli offre di unirsi al suo team, rivelandogli che Pullman ha intenzione di ottenere la sua vittoria offrendo il posto di segretario di Stato a Thompson. Meyers rifiuta la proposta, spinto dai suoi ideali, e rivela le informazioni apprese da questo incontro al suo superiore Paul Zara. Il ragazzo in contemporanea ha intrecciato una relazione con una donna del suo staff Molly Stearns la quale nasconde un segreto. Anche se Meyers comincia avvertire la corruzione dietro la benevolenza di Morris, il ragazzo però è ancora attaccato ai suoi ideali per poter accorgersi che è stato risucchiato dal cinico meccanismo della politica e troverà un modo per potersi salvare. Lo accetterà?
Regia: George Clooney
Attori: Ryan Gosling, George Clooney, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Max Minghella, Jeffrey Wright
Anno: 2011
Genere: Drammatico
Voto: 6/10
Non si infrangono certe leggi in politica. Vuole diventare Presidente? Può scatenare una guerra, può mentire, può ingannare, può mandare in bancarotta la nazione ma non può scoparsi le stagiste… La distruggerebbero!
Rispondi