Il film inizia dalle conseguenze dello schiocco di dita di Thanos che, dopo aver indossato il Guanto delle Gemme dell’Infinito, ha eliminato metà degli esseri viventi nell’Universo. All’evento sono sopravvissuti alcuni dei supereroi che hanno provato a fermare il Titano, ma gli Avengers non sono più uniti: tra chi ha perso la speranza e chi rimane aggrappato al passato, incapace di superare ciò che è accaduto.
Sull’astronave dei Guardiani della Galassia, Tony Stark e Nebula sono a corto di carburante e ossigeno, ma grazie all’aiuto di Captain Marvel riusciranno a tornare sulla Terra. Tornati alla sede degli Avengers, i tre si riuniscono al gruppo rimasto, formato da Captain America, Bruce Banner, Natasha Romanoff, Rocket, James Rhodes e Thor. Il gruppo deciderà di aiutare Captain Marvel a uccidere Thanos e riappropriarsi delle Gemme.
Il loro piano non riuscirà perché trovano un Thanos indifeso, consumato dal potere delle Gemme e che ha distrutto il Guanto per rendere irreversibile il suo operato. Dopo cinque anni Ant-man riesce a liberarsi dal regno quantico nel quale era rimasto intrappolato: per lui sono passate cinque ore, sarà sorpreso dal racconto di Steve Rogers e della Vedova Nera, gli unici Avengers che sono rimasti al Quartier Generale. Ant-Man ha un’idea e propone di sfruttare il regno quantico per tornare indietro nel tempo, trovare le Gemme dell’Infinito e distruggerle.
Il team, dopo aver fallito nel cercare l’aiuto di Tony Stark, cerca l’aiuto di Banner. Bruce si rivela più collaborativo, ma troppo inesperto per riuscire ad arrivare alla soluzione più adeguata. La soluzione arriverà da Tony Stark che idealizzerà un orologio GPS per viaggiare nel regno quantico. Gli Avengers daranno il via al loro piano e si divideranno per recuperare le Gemme, prima che Thanos riesca a possederle, ma niente andrà come previsto…
Regia: Anthony Russo, Joe Russo
Attori: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Jekesai Gurira, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Sebastian Stan, Dave Bautista, Chadwick Boseman, Michelle Pfeiffer, Jon Favreau, Elizabeth Olsen, Ty Simpkins, Tom Holland, Gwyneth Paltrow, Hiroyuki Sanada, Pom Klementieff, Terry Notary, Tilda Swinton, Frank Grillo, Katherine Langford, Winston Duke, Kerry Condon, Sean Gunn, Benedict Wong, Emma Fuhrmann
Anno: 2019
Genere: Avventura, Fantasy, Fantascienza
Voto: 8/10
Non potevate sopportare il vostro fallimento. Dove vi ha condotto? Di nuovo da me.
Rispondi