La vita di Clyde Shelton, un ingegnere che vive con la famiglia, viene stravolta in una tranquilla serata: i delinquenti Clarence Darby e Rupert Ames irrompono in casa sua, violentando e uccidendo la moglie e la figlia di cinque anni. I criminali vengono arrestati, ma a causa di alcuni errori durante le indagini non è possibile condannarli. Così l’avvocato Nick Rice decide di patteggiare, convincendo Darby a testimoniare contro Rupert. Quando Shelton scopre cosa ha fatto il legale, si sente tradito dal sistema giudiziario.
Dopo dieci anni arriva il giorno dell’esecuzione di Rupert tramite un’iniezione mortale. Ma la procedura, che doveva essere indolore, uccide l’uomo tra le più atroci sofferenze. Poco dopo viene ritrovato il corpo mutilato di Darby. Dopo aver svolto le indagini, Rice sospetta di Shelton: l’uomo ammette di aver iniziato la sua vendetta contro chi ha fatto la vera giustizia nei confronti della sua famiglia.
Regia: F. Gary Gray
Attori: Gerard Butler, Jamie Foxx, Leslie Bibb, Colm Meaney, Bruce McGill, Viola Davis, Regina Hall, Michael Kelly, Josh Stewart, Gregory Itzin, Christian Stolte, Michael Irby, Richard Portnow
Anno: 2010
Genere: thriller, poliziesco
Voto: 9/10
A quanto pare, le lezioni che non si imparano col sangue si dimenticano.
Rispondi