Il film si snoda attorno al difficile rapporto tra una madre e il figlio tossicodipendente. A Ben, dopo mesi passati in un centro di riabilitazione curarsi dalla sua dipendenza dalla droga, viene concesso di trascorrere il Natale con la sua famiglia. Il ragazzo racconta ai genitori che il suo assistente è dell’idea che riavvicinarsi alla famiglia non potrà che fargli bene e che può aiutarlo a curarsi.
La madre è Holly Burns ed è felice del ritorno a casa di suo figlio, anche se è inizialmente scettica sui reali progressi del figlio. I buoni propositi di Ben si scontrano dopo poco con i fantasmi del passato, dopo una riunione con il gruppo di supporto, il giovane cede di nuovo alla droga. I momenti di debolezza si alternano a dei momenti di lucidità, in questi momenti il ragazzo è assalito dai sensi di colpa e riceve il supporto della madre.
Il problema maggiore è lo spacciatore per cui il ragazzo lavorava è pronto a ricattarlo, Holly dovrà lottare per strappare Ben dal baratro in cui sta nuovamente precipitando e da cui rischia di non tornare.
Regia: Peter Hedges
Attori: Julia Roberts, Lucas Hedges, Kathryn Newton, Courtney B. Vance, Melissa Van Der Schyff, Alexandra Park, Faith Logan, Tim Guinee, Marquise Vilson, Michael Esper
Anno: 2018
Genere: Drammatico
Voto: 9/10
Le cose che ho fatto a me stesso e agli altri… Nonostante tutto, eccomi: sono ancora qui. Quindi grazie, grazie di tutto.
Rispondi