Seguiamo la storia di Enola Holmes, una ribelle e intelligente ragazzina di quattordici anni che è la sorella minore del famoso investigatore Sherlock Holmes. La storia inizia quando nel giorno del compleanno della ragazza, sua madre scompare nel nulla senza lasciare traccia.
La ragazza è preoccupata, mentre i suoi fratelli Sherlock e Mycroft, sono convinti che la madre si sia allontanata volontariamente da casa. Enola, non potendo contare sull’aiuto dei fratelli, si mette sulle tracce della madre. Alcuni indizi la portano a pensare che la donna sia fuggita per non sottostare alle restrizioni della società vittoriana. Mycroft, non ha intenzione di prendersi cura di Enola e la costringe ad andare in collegio. La giovane vuole però essere libera e scappa verso Londra. Arrivata in città, Enola ne rimane affascinata e si imbatterà nei suoi primi casi da risolvere, ritrovandosi nel mezzo di una cospirazione che potrebbe alterare il corso della storia politica. Questo mentre cercherà di fuggire dai tentativi da parte dei fratelli di trovarla e riportarla a casa.
Regia: Harry Bradbeer
Attori: Millie Bobby Brown, Henry Cavill, Sam Claflin, Helena Bonham Carter, Adeel Akhtar, Frances de la Tour, Fiona Shaw, Louis Partridge, Jay Simpson, Burn Gorman
Anno: 2020
Genere: Giallo
Voto: 7/10
Puoi prendere due strade, Enola. La tua oppure quella che gli altri scelgono per te.
Rispondi