Siamo a Londra (Regno Unito) nel 1906. George Banks è un bancario di Londra e gestisce la sua casa in maniera precisa, pretendendo che le cose funzionino alla perfezione. Quando Tata dei bambini si licenzia a causa dei due vivaci figli, Jane e Michael, la famiglia Banks si ritrova a dover assumere una nuova governante. Dubitando che la moglie essendo distratta sia in grado di trovare una tata capace, George pubblica un annuncio sul giornale. Anche Jane e Michael scrivono un loro annuncio. Mentre fuori dalla casa si forma la fila di aspiranti governanti per essere esaminata, la lettera dei due piccoli richiama l’attenzione di una donna che arriva scendendo dal cielo con un ombrello. Dopo essersi presentata, annuncia che metterà alla prova la famiglia per una settimana. Solo dopo deciderà se accettare o no il posto di lavoro.
Mary Poppins incanterà fin da subito i due bambini con le sue doti. Mary accompagnerà Jane e Micheal attraverso delle avventure, questo in compagnia di uno spazzacamino di nome Bert. Le iniziative fuori dal comune adottate dalla tata nei confronti dei bambini non saranno viste di buon occhio dal signor Banks, ma alla fine l’intera famiglia avrà da imparare dalla Mary Poppins.
Regia: Robert Stevenson, Hamilton Luske
Attori: Julie Andrews, Dick Van Dyke, David Tomlinson, Glynis Johns, Karen Dotrice, Matthew Garber, Hermione Baddeley, Elsa Lanchester, Reginald Owen, Reta Shaw, Ed Wynn, Arthur Treacher
Anno: 1964
Genere: Fantasy, Musicale
Voto: 9/10
Non giudicare mai le cose dal loro aspetto
Rispondi