A inizio XVI secolo la Chiesa porta la guerra in Terrasanta per punire gli infedeli e cercare di liberare Gerusalemme. Tra i cavalieri al servizio del Papa ci sono Behman e Felson che, oppressi dal senso di colpa di aver ucciso degli innocenti, decidono di disertare. Durante la loro assenza, la peste sta colpendo l’intera Europa e l’epidemia ha decimato il popolo. Sebbene siano dei disertori, Behman e Felson vengono incaricati di catturare la strega ritenuta responsabile della pandemia, per costringerla a spezzare la maledizione. Ai due si uniscono il prete Debelzaq, il guerriero Eckhardt, il truffatore Hagamar e il chierico Kay.
Nel loro tragitto il gruppo assiste ad una serie di episodi che portano alla morte Hagamar e Eckhardt. Inizialmente Behman ipotizza che la donna stia utilizzando dei poteri occulti per destabilizzarli e scappare. Arrivati al monastero, i superstiti scoprono gli abitanti sono morti. Debelzaq riesce a trovare il nascondiglio della Chiave di Salomone, un volume che permette di combattere le forze maligne e fermare i poteri della strega. Quando il prete inizia a recitare il rito, la strega esercita i suoi potero e Debelzaq intuisce che la donna non è una strega ma è stata posseduta…
Regia: Dominic Sena
Attori: Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Graham, Ulrich Thomsen, Stephen Campbell Moore, Robert Sheehan, Claire Foy, Christopher Lee, Matt Devere, Nick Thomas-Webster, Peter Linka
Anno: 2011
Genere: Avventura, Fantasy, Thriller
Voto: 6/10
Donami coraggio o Signore perché sono il tuo servo e infondimi forza in battaglia affinchè io disperda i tuoi nemici come polvere nel soffio del vento!
Rispondi