Dopo che si sono sposati, John e Jenny Grogan si trasferiscono nel sud della Florida, dove vengono assunti come giornalisti da due riviste differenti. Quando Jenny sta pensando alla maternità, l’amico di John, Sebastian Tunney, gli suggerisce alla coppia di adottare un cane per vedere se sono pronti ad avere figli. Da una cucciolata di Labrador scelgono Marley, che fin da subito di dimostra un cane incorreggibile. Pur portandolo da una addestratrice la situazione non migliora.
L’editore Arnie Klein offre a John una rubrica in cui può discutere delle disavventure della sua vita quotidiana. John si rende conto che le disavventure di Marley potrebbero essere l’argomento perfetto per il suo primo pezzo. Marley continua a devastare la casa e la vita dei suoi padroni, fornendo a John un continuo materiale per la sua rubrica che diventa un successo per i lettori. Jenny rimane incinta, ma perde il bambino dopo tre mesi di gravidanza. Lei e John vanno in Irlanda per una tardiva luna di miele, lasciando Marley ad una giovane donna che lo trova impossibile da controllare. Dopo il loro ritorno, Jenny scopre di essere di nuovo incinta e a distanza di tempo avranno tre figli.
Regia: David Frankel
Attori: Owen Wilson, Jennifer Aniston, Alan Arkin, Kathleen Turner, Eric Dane, Nathan Gamble, Clarke Peters, Haley Hudson
Anno: 2009
Genere: Commedia, Family, Sentimentale
Voto: 8/10
Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente, a un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?
Rispondi