In un villaggio nei dintorni di una foresta, gli abitanti hanno paura delle notti di luna piena per via della presenza di un lupo mannaro. Valerie è cresciuta in questo clima tetro, ma ha dei problemi suoi segreti: sin dall’infanzia, è innamorata di Peter, ma i suoi genitori vogliono farla sposare con Henry. Peter e Valerie fuggono insieme, ma il licantropo farà una nuova vittima nel villaggio: la sorella maggiore di Valerie. Il lupo mannaro ha violato una sorta di tregua con i membri del villaggio e arriva il momento della vendetta: verrà Padre Solomon, un prete specializzato nell’uccisione di licantropi.
I paesani partiranno per la caccia al lupo, Valerie andrà dalla nonna che vive in una casa nella foresta, la donna le regala un mantello rosso. La caccia produce l’uccisione di un grosso lupo, ma quando Solomon arriva, avvisa tutti che quello non è un licantropo. Il licantropo non è morto e si nasconde tra loro, nella sua forma umana.
Regia: Catherine Hardwicke
Attori: Amanda Seyfried, Gary Oldman, Shiloh Fernandez, Julie Christie, Max Irons, Lukas Haas, Michael Shanks, Adrian Holmes, Darren Shahlavi, Jen Halley, Carmen Lavigne, Cole Heppell, Virginia Madsen
Anno: 2011
Genere: Thriller, Horror
Voto: 8/10
Io non potevo più vivere lì. Mi sentivo più libera nella foresta, nella casa della nonna. Vivere separata da tutti comporta dei pericoli, ma pericoli di quel genere mi fanno meno paura.
Rispondi