La serie è il seguito della serie “I pilastri della terra”, ambientata dopo circa 200 anni dai primi eventi di Kingsbridge: siamo in Inghilterra nel XIV secolo, gli eventi seguono la vita dei cittadini di Kingsbridge nel periodo in cui il re Edoardo III conduce la nazione nella guerra dei cent’anni contro la Francia e nel frattempo in Europa sta scoppiando la peste nera. Caris, una donna intraprendente che vuole diventare medico, e il suo amante Merthin, apprendista mastro costruttore, creano una comunità che resiste alle contrapposizioni della Corona e della Chiesa.
Tutte le decisioni importanti della città in merito al suo futuro e alla sua economia sono contrastate dal conservatore neoeletto priore Godwyn (cugino di Caris) che vuole tenere saldo il controllo della città: per un antico decreto reale Kingsbridge è interamente proprietà del priorato. I nostri protagonisti intrecceranno la loro vita con i fatti della Chiesa e della corona lottando per far prevalere la giustizia, ci riusciranno?
Regia: Michael Caton-Jones
Attori: Ben Chaplin, Charlotte Riley, Nora von Waldstätten, Oliver Jackson-Cohen, Rupert Evans, Rupert Evans, Tom Cullen, Sally Bankes, Blake Ritson, Cynthia Nixon, Aure Atika, Tatiana Maslany, Peter Firth, Sarah Gadon, Jason Langley, Sarah Beck Mather, Ian Pirie, Richard Durden, Carlo Rota, Kostja Ullmann, David Bradley, Iván Fenyö, Jude Wright, André Hennicke, Daniel Ainsleigh, Duncan Bell, Caroline Boulton, Romy Caton-Jones, Oliver Doherty, Megan Follows, Oliver Maltman, Tom Weston-Jones
Anno di produzione: 2012
Genere: Drammatico, Storico
Voto: 8/10
Una donna può essere monaca, moglie o prostituta. La monaca è di gran lunga la più libera.
Rispondi