Perfetti sconosciuti

Una serata a Roma con una cena tra amici in occasione di un’ecclissi lunare. I proprietari di casa sono Eva e Rocco, la coppia è da tempo in crisi, tra gli amici invitati a cena ci sono i novelli sposi Bianca e Cosimo, i coniugi Lele e Carlotta e Peppe. Peppe si è fidanzato di recente con Lucilla, che però non è presente alla cena perché non si sentiva bene.

Nel corso della cena Eva racconta di essere convinta che tante coppie si lascerebbero se ogni partner controllasse il contenuto del telefono dell’altro. Da qui propone gioco: ognuno metterà il proprio cellulare sul tavolo e ogni chiamata o messaggio che arriverà dovrà essere condiviso pubblicamente con gli altri. Tutti parteciperanno, ma quello che doveva essere un gioco si trasformerà in un massacro. Si scopriranno una serie di segreti inconfessabili che potrebbero distruggere il rapporto delle coppie e l’amicizia che c’è tra i commensali. Verranno svelati i lati segreti di ognuno dei partecipanti della cena, con la consapevolezza che pur conoscendosi da anni si ritroveranno ad essere dei “perfetti sconosciuti”.

Regia: Paolo Genovese

Attori: Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, Benedetta Porcaroli, Elisabetta De Palo

Anno: 2016

Genere: Commedia

Voto: 8/10

Non bisogna trasformare ogni discussione in una lotta di supremazia. Non credo che sia debole chi è disposto a cedere, anzi, è pure saggio. Le uniche coppie che vedo durare sono quelle dove uno dei due, non importa chi, riesce a fare un passo indietro. E invece sta un passo avanti.

Il trailer
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: