Stelle sulla terra

La storia segue le vicende di Ishaan, un ragazzino di nove anni che frequenta le elementari e, a causa della dislessia, va male a scuola. La sua famiglia viene convocata a scuola dagli insegnanti e, una volta finito il colloquio, decide di iscrivere il figlio in un collegio. Integrarsi nella nuova scuola non è facile per Ishaan, ma col tempo riesce a fare amicizia con un altro bambino.

Pur avendo un nuovo amico, il bambino si sente comunque solo e cade in una profonda depressione. Tutto cambia quando arriva nell’istituto Ram Sanchar, il nuovo professore di arte, che viene colpito dal talento del ragazzino. Così l’insegnante decide di dedicargli più tempo e attenzioni, ripartendo con lui proprio dall’ABC. Per aiutarlo a esprimere la sua bravura nel disegno poi, il maestro mette su un piccolo concorso che coinvolge tutto il collegio. Si apre così la sfida tra allievo e maestro per capire chi è il più bravo.

Regia: Aamir Khan

Attori: Darsheel Safary, Aamir Khan, Tisca Chopra, Tanay Chheda, Vipin Sharma

Anno: 2007

Genere: Drammatico

Voto: 9/10

Sulla nostra terra sono spuntate piccole stelle che con la loro luce hanno illuminato il mondo perchè sono riuscite a farci guardare le cose con i loro occhi. Pensavano in maniera diversa, le persone vicine non lo accettavano e le hanno ostacolate. Loro però ne sono uscite vincenti e tutto il mondo è rimasto a bocca aperta.

Il trailer
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: