Seguiamo la storia di Elliot Alderson, un genio dell’informatica che nel suo tempo libero smaschera alcuni criminali del web che sono colpevoli di atti vergognosi come la pedopornografia. La sua vita è tormentata da una profonda inquietudine, paranoia e allucinazioni. Il ragazzo racconta i suoi pensieri più profondi ad un amico immaginario. Durante il giorno Elliot è un esperto di sicurezza informatica per la società Allsafe Cybersecurity, il cui maggiore cliente è la E-corp, una multinazionale indagata per un disastro ambientale che causò la morte di un centinaio persone alcuni anni prima. Quando la E-corp subisce un attacco informatico è proprio lui a far rientrare l’emergenza.
La sua vita viene travolta dall’incontro con Mr. Robot che lo coinvolge nel suo piano sovversivo. Dietro all’attacco alla multinazionale c’è proprio lui e l’obiettivo è quello di liberare l’umanità dai grandi potenti che stanno mettendo in ginocchio il mondo, attraverso un attacco alle banche e alle multinazionali. Mr. Robot lo introduce nella Fsociety, la sua organizzazione composta da vari hacker, qui incontrerà tra Darlene che scoprirà poi essere sua sorella.
Regia: Sam Esmail
Attori: Rami Malek, Christian Slater, Carly Chaikin, Portia Doubleday, Martin Wallström, Michael Cristofer, Grace Gummer, B.D. Wong, Ashlie Atkinson
Anni di produzione: 2015-2019
Genere: Drammatico
Voto: 7/10
A volte sogno di salvare il mondo, di salvare tutti dalla mano invisibile – quella che ci marchia con un tesserino da impiegati, quella che ci obbliga a lavorare per loro, quella che ci controlla ogni giorno senza che ce ne rendiamo conto, ma non riesco a fermarla, non sono così speciale. Sono una persona anonima, una persona sola.
Rispondi