House of cards – gli intrighi del potere

Seguiamo la scalata politica di Frank Underwood, un membro del Congresso molto ambizioso che, dopo essere stato eletto nel Quinto distretto congressuale della Carolina del Sud, sente che per lui è arrivato il momento della svolta e la chiave per raggiungere quello che vuole la trova nel candidato alla presidenza degli Stati Uniti, Garrett Walker di cui Frank cura la campagna elettorale, facendosi promettere in cambio il posto di Segretario di Stato, che lo stesso vede come ultimo gradino prima di puntare lui stesso alla presidenza.

Il suo candidato viene eletto e tutto sembra andare per il meglio, ma riceve un duro colpo quando Walker gli comunica di aver scelto un altro membro del Congresso, Michael Kern, preferendo far rimanere Frank in Parlamento per avere un uomo all’interno per l’approvazione delle leggi. Da qui Frank insieme alla moglie Claire e al suo assistente Doug Stamper, inizia a tessere degli intrighi con cui attuerà la sua vendetta, ed è determinato ad usare tutti i suoi mezzi e le sue conoscenze per liberarsi di chiunque possa intralciare la sua scalata alla vetta.

Regia: Beau Willimon

Attori: Robin Wright, Michael Kelly, Jayne Atkinson, Derek Cecil, Boris McGiver, Campbell Scott, Patricia Clarkson, Lars Mikkelsen, Sakina Jaffrey

Anni di produzione: 2013-2018

Genere: drammatico, thriller, politico

Voto: 8/10

Il potere è molto simile al settore immobiliare. È tutta una questione di posizione, posizione, posizione. Più sei vicino alla fonte, maggiore è il valore della tua proprietà.

Il trailer della 1° stagione
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: