La serie come protagonista Kate Kane, una ragazza schietta e passionale, che avendo perso la sorella e la madre per via di un duplice omicidio è stata mandata dal padre in una scuola militare, dove è diventata una combattente addestrata. Una volta tornata a casa a Gotham City dopo diversi anni Kate viene a sapere che la sua ex, Sophie Moore, è stata rapita da una gang di criminali guidata da una pazza che si fa chiamare Alice nel paese delle meraviglie.
Batman, ovvero suo cugino Bruce Wayne, è misteriosamente scomparso e la polizia non sa come affrontare la situazione, quindi, andando contro il volere del padre e facendosi aiutare dalla sorellastra e da Luke Fox, figlio di Lucius Fox, Kate decide di diventare il nuovo simbolo della giustizia sociale di Gotham: Batwoman, questo in attesa che il cugino possa tornare. Ma prima di diventare davvero un’eroina, dovrà affrontare i suoi demoni interiori. Ci riuscirà?
Regia: Caroline Dries, Greg Berlanti
Attori: Ruby Rose, Javicia Leslie, Rachel Skarsten, Meagan Tandy, Nicole Kang, Camrus Johnson, Victoria Cartagena, Robin Givens, Nick Creegan, Dougray Scott, Elizabeth Anweis, Sam Littlefield, Brendon Zub e Dakota Daulby.
Anni di produzione: 2019-2022
Genere: Drammatico
Voto: 8/10
Le storie, come le persone che le raccontano, non sono sempre come sembrano.
Rispondi