Siamo nel IX secolo e seguiamo le avventure del grande guerriero vichingo Ragnar Lothbrok, uomo determinato a esplorare il mondo sulle sue navi. Ciò che guida il guerriero è l’ambizione e la sua sete di conoscenza, unite alla credenza che gli dèi siano benevoli nei suoi confronti e che gli mandino continuamente dei segnali per spingerlo ad accrescere i suoi possedimenti e la sua gloria, conquistando sempre più territori fino a spingersi oltre il Mare del Nord.
A opporsi a questi obiettivi espansionistici c’è il Conte Haraldson (il capo del villaggio) che non vuole perdere i suoi uomini e le sue navi acconsentendo alla folle spedizione a ovest di Ragnar. Ragnar decide di non seguire le imposizioni del Conte e, dopo aver costruito insieme al suo amico Floki un nuovo prototipo di nave più e veloce, raduna un gruppo di vichinghi sfidando le leggi del villaggio, del suo governatore e quelle della natura.
Regia: Michael Hirst
Attori: Katheryn Winnick, Gustaf Skarsgård, Alexander Ludwig, John Kavanagh, Peter Franzén, Jasper Pääkkönen, Alex Høgh, Marco Ilsø, Jordan Patrick Smith
Anni di produzione: 2013-2021
Genere: drammatico
Voto: 9/10
Il potere è sempre pericoloso. Attrae i peggiori e corrompe i migliori. Non ho mai chiesto il potere, viene dato solo a coloro che sono pronti ad abbassarsi per raccoglierlo.
Rispondi