Protagonista del film è una famiglia, formata da Callie e dai suoi due figli, Phoebe e Trevor. Dopo che rimangono senza soldi, i tre si trasferiscono a Summerville in una fattoria isolata, ereditata dalla morte del nonno. Nella città iniziano a manifestarsi degli strani fenomeni: delle scosse che fanno tremare la terra, ma queste non sono collegabili a nessun movimento sismico.
Qualche giorno dopo dal loro arrivo Phoebe trova nascosto in salotto uno strano aggeggio e decide di portalo a scuola, causando l’entusiasmo del suo insegnante, Mr. Grooberson. L’uomo le rivela che è una copia di una trappola per fantasmi e, essendo convinto che i sismi siano riconducibili a delle attività paranormali, racconta a Phoebe di come New York, invasa negli anni ’80 dai fantasmi, sia stata messa in salvo dagli Acchiappafantasmi. Ma la trappola non è una copia come pensano e i due fratelli, seguendo le orme del loro passato, si improvviseranno cacciatori di fantasmi per salvare Summerville dalla sua attività sismica anomala…
Regia: Jason Reitman
Attori: Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Bill Murray, Paul Rudd, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Bokeem Woodbine, Annie Potts, Ernie Hudson
Anno: 2021
Genere: fantascienza, commedia
Voto: 7/10
Chiamalo Fato. Chiamala fortuna. Chiamalo karma. Ho la convinzione che tutto accade per un motivo.
Rispondi