Il film è ambientato all’inizio del X secolo e si incentra su una vendetta, quella cercata da Amleth: il ragazzo è il figlio del re Horwendil, ma alla morte del padre non ha mai preso il suo legittimo posto. Quando era ancora un bambino, Amleth si trovava nel bosco con il padre, ma a un tratto diversi dardi feriscono il genitore, che gli dice di nascondersi. Il ragazzo assiste così all’omicidio del padre per mano di suo zio, Fjölnir. Il ragazzo riesce a scappare e mettersi in mare per fuggire, ma farà ritorno una volta adulto nella sua terra natia per vendicare Horwendil e salvare sua madre, la regina Gudrún.
Nel viaggio di ritorno in patria, Amleth incontra Olga, una giovane a cui il ragazzo rivela il vero motivo per cui si ritrova li: la vendetta e la riconquista del regno. Troverà in lei una valida compagna nella sua lotta, in cui l’obiettivo è solo e soltanto uno: uccidere Fjölnir.
Regia: Robert Eggers
Attori: Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Claes Bang, Willem Dafoe, Ralph Ineson, Kate Dickie, Björk, Tadhg Murphy, Olwen Fouéré, Ingvar Eggert Sigurdsson, Jon Campling, Murray McArthur, Gustav Lindh, Rebecca Ineson, Eldar Skar, Ian Whyte
Anno: 2022
Genere: Avventura, Drammatico
Voto: 6/10
Il mio destino mi ha portato in Islanda per portare a termine la mia ricerca di vendetta. Ma il mio destino non mi ha preparato a trovarti.
Rispondi