La serie è ambientata in una utopica Età della reggenza inglese e narra le vicende della famiglia Bridgerton: Lady Violet con i suoi quattro figli Anthony, Benedict, Colin e Gregory e le sue quattro figlie Daphne, Eloise, Francesca e Hyacinthe. Un’altra famiglia protagonista della serie sono i Featherington, in cui c’è la madre Portia, Lady Featherington; suo marito, il barone; le tre figlie Philippa, Prudence e Penelope. Ci troviamo nell’alta società londinese nella stagione in cui le giovani cercano marito e le madri sono in fermento, intente a trovare una buona sistemazione per le figlie.
Protagonista è Daphne Bridgerton che, al suo debutto nell’alta società, incontrerà il duca di Hastings, Simon, uno scapolo molto ambìto che è amico di suo fratello Anthony. Per eludere delle politiche matrimoniali svantaggiose per entrambi, i due fingeranno di instaurare un legame ma presto scopriranno di essere innamorati l’una dell’altro. Tuttavia, sulla loro storia d’amore incombe un giuramento che il duca ha fatto anni prima a suo padre. Nella seconda stagione il protagonista è il visconte Bridgerton (Anthony) il protagonista e la sua ricerca nel trovare moglie per dare una discendenza al ducato, tutto questo a prescindere dai pettegolezzi di Lady Whistledown.
Regia: Chris Van Dusen
Attori: Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Ruth Gemmell, Jonathan Bailey, Luke Thompson, Luke Newton, Claudia Jessie, Adjoa Andoh, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Harriet Cains, Bessie Carter, Nicola Coughlan, Polly Walker, Ben Miller, Lorraine Ashbourne, Golda Rosheuvel, Florence Hunt, Will Tilston, Simone Ashley, Charithra Chandran, Shelley Conn
Anni di produzione: 2020 – in produzione
Genere: sentimentale, in costume, drammatico
Voto: 9/10
Non capirò mai questa moda delle piume in testa, perché porre ancora più l’attenzione sul fatto che siamo pollastre in cerca di attenzioni maschili? Perché la scelta dev’essere sempre tra starnazzare e covare o non lasciare mai il nido? E se io volessi semplicemente prendere il volo?
Rispondi