È in uscita una commedia romantica cinese, ma girata nella bellezza eterna di Roma. È un dialogo universale fra culture diverse, con una lingua franca imbattibile che è l’amore, fra un ragazzo e una ragazza cinesi, ma anche con la musica e il cibo italiano. Il film si intitola “The Italian Recipe” ed è stato diretto dalla Hou Zuxin, e aprirà stasera (24 aprile) il Far East Film Festival 24.
Questa è una coproduzione fra Italia e Cina, in cui è coinvolta anche Orisa Produzioni di Cristiano Bortone e la Dauphine Film Company di Roberta Manfredi e Alberto Simone, con Rai Cinema e con il sostegno della Regione Lazio, Fondo Lazio Cinema International e il supporto di Roma Lazio Film Commission. La storia ha come protagonista Mandy, una ragazza cinese che vive a Roma e sogna di diventare chef come il suo idolo Antonino Cannavacciuolo. In città arriva anche il pop idol Peng per prendere parte a un reality show.
In tutto questo, una serie di imprevisti contribuiranno a farli incontrare e, dopo molta diffidenza iniziale, sarà una notte romana a trasformare quell’incontro-scontro in love story.
Rispondi