L’avvocato Billy McBride, avvocato che un tempo era un rinomato legale e fondatore dello studio Cooperman & McBride, si ritrova ora in rovina. È stato lasciato dalla moglie Michelle, vive in un motel e passa il suo tempo in un bar. Il suo ex socio Donald Cooperman lo odia: sfigurato da gravi ustioni sul viso e sul corpo rimediate nel corso della guerra del Vietnam, l’uomo vive rinchiuso nel proprio studio, meditando vendetta contro l’ex socio.
Quando riaffiorano dei nuovi indizi su un vecchio caso di un presunto suicidio in mare che aveva coinvolto un cliente molto importante dello studio, l’avvocatessa Patty Solis-Papagian va da Billy, chiedendogli un aiuto per portare il caso verso il patteggiamento. Ma Billy vede dei margini per intentare una colossale azione legale verso il suo ex studio e s’intestardisce a perseguire la multinazionale degli armamenti che è difesa dallo studio. Per contro Cooperman, quando viene a conoscenza che il caso è stato riaperto da McBride, decide di continuare l’azione legale nonostante il suo cliente spinga per un patteggiamento veloce.
Regia: David E. Kelley, Jonathan Shapiro
Attori: Billy Bob Thornton, Nina Arianda, Tania Raymonde, Diana Hopper, Julie Brister, Ana de la Reguera, William Hurt, Shelby Rabara, David Sampen, Mark Duplass, Mark Duplass, Olivia Thirlby, Bruce Dern, Brandon Scott, Molly Parker, Geoffrey Arend, Sarah Wynter, Jena Malone, Britain Dalton, J.K. Simmons, Dennis Quaid, Damon Gupton
Anni di produzione: 2017-2021
Genere: drammatico
Voto: 7/10
Nella legge c’è una grande verità eterna: se qualcuno va in prigione, è il cliente, non l’avvocato.
Rispondi