Si sta avvicinando l’uscita del terzo capitolo di “Animali Fantastici e dove trovarli” e con questo c’è la promessa di dare delle risposte a molte domande sulla vita di Albus Silente e la sua storia d’amore con Gellert Grindelwald. L’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 13 aprile con la Warner Bros. Jude Law, nella conferenza stampa internazionale in streaming con gli altri protagonisti del film, ha dichiarato:
Una delle gioie nell’interpretare Silente è stata comprendere che qui non è ancora il personaggio di Harry Potter. È un uomo che cerca la sua strada, e si confronta con i suoi demoni. Qui in particolare affronta sé stesso, il suo passato, il suo senso di colpa. Di lui amo soprattutto la vivacità, lo humour e la fiducia che ha nelle persone. Anche in figure come Draco o Tom Riddle all’inizio vede il buono o il potenziale di buono.
Nel film Silente avrà dei sentimenti contrastanti verso Grindelwald nel doversi opporre a lui, deciso a prendere il controllo del mondo magico e scatenare una guerra contro i babbani. Da qua inizia una “missione” per cui Silente forma una “squadra” per cercare di batterlo. Questo sarà uno scontro globale. Jude Law ha sottolineato:
Era importante focalizzarsi sul racconto di come Albus e Gellert si fossero conosciuti. Silente da giovane era già brillante in modo eccezionale e per questo forse si isolava dagli altri, finché non ha incontrato qualcuno di altrettanto brillante che gli ha dato fiducia. Un legame che diventa ancora più potente a quell’età. Poi, come succede a volte nei rapporti, ci si accorge di essere su percorsi diversi ma questo non ha cancellato l’attrazione anche carnale che provano. Ci siamo preparati molto con Mads per rendere tutto questo. Al di là della dimensione della magia, volevamo raccontare la loro relazione in modo estremamente veritiero, volevamo che entrambi risultassero persone vere alle prese con emozioni vere, compresa la delusione verso sé stessi che si prova quando finisce un rapporto.
Rispondi