Siamo a Roma nel 1999, seguiamo la storia di Giorgio, un ragazzo che vive insieme alla madre in periferia e sogna di diventare un lottatore di boxe professionista, sebbene ora sia ancora soltanto una promessa. Il padre di Giorgio è morto molti anni prima per omicidio, lasciando al ragazzo un fardello molto pesante: un debito con la malavita locale. Questa eredità fa sì che il ragazzo non sia libero di vivere in modo pacifico la sua vita, ma ad aiutarlo e a credere in lui c’è Massimo, un ex pugile che ha in Giorgio la speranza in un futuro che lui non è mai riuscito a ottenere.
È grazie a Massimo che Giorgio entra nel mondo della boxe e cerca il riscatto dal lascito di suo padre, ma la criminalità ha le sue regole, a cui è però difficile sfuggire…
Regia: Fabrizio Moro, Alessio De Leonardis
Attori: Giacomo Ferrara, Vinicio Marchioni, Claudio Camilli, Beatrice Bartoni, Sara Cardinaletti, Valerio Morigi, Lorenzo Grilli, Emanuele Propizio, Mauro Cremonini, Lidia Vitale
Anno: 2021
Genere: drammatico
Voto: 5/10
Certe volte quando nasci nel posto sbagliato, c’è il rischio che te fanno diventa’ cattivo, però se nasci bono alla fine più de tanto non gliela fanno, rimani in mezzo.
Rispondi