Il film è un biopic sulla vita Lady Diana. L’intera storia è incentrata su un particolare momento della vita di Diana, quando nel dicembre 1991, nel corso delle vacanze di Natale con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham, a Norfolk. Il matrimonio tra Diana e il principe Carlo è alla deriva da molto tempo e le voci di tradimenti non fanno altre che indebolire il loro legame ormai fragile.
Nonostante questo, quei giorni di festa sono un momento di pace, in cui la Principessa può festeggiare, giocare con i figli e rilassarsi. In questi giorni Diana ha modo di riflettere e prendere una decisione molto importante: quella di lasciare il marito, dopo diversi anni in cui ha dovuto fingere che tutto andasse bene, nonostante le voci di infedeltà, che hanno minato il suo matrimonio e la sua salute. Il film, quindi, ricostruisce quello che potrebbe essere accaduto in quei giorni tra le mura della tenuta di Sandringham.
Regia: Pablo Larraín
Attori: Kristen Stewart, Timothy Spall, Jack Farthing, Sean Harris, Sally Hawkins, Jack Nielen, Freddie Spry, Stella Gonet, Richard Collect, Elizabeth Berrington, Lore Stefanek, Amy Manson, James Harkness, Laura Benson, Wendy Patterson, Thomas Douglas, Olga Hellsing
Anno: 2021
Genere: drammatico, biografico
Voto: 8/10
Devi imparare a fare cose che detesti! Devono esserci due te: quella vera e quella a cui fanno le foto. Diana, per il bene della nazione!

Rispondi