Una sera il professor Randall Mindy con Kate Dibiasky, una studentessa di astronomia, durante le loro ricerche fanno una scoperta: una cometa, grande quanto il monte Everest, è entrata nell’orbita del sistema solare ed è in rotta di collisione con il nostro pianeta. I due cercano di informare le varie autorità competenti do questa scoperta, ma nessuno sembra essere interessato alla minaccia di una distruzione della terra. Comunicare alla popolazione della terra la scoperta di una cometa sembra una cosa troppo scomoda e allarmistica.
Randall e Kate non si arrendono e danno inizio a tour per comunicare la catastrofe e arrivano fino all’ufficio del Presidente Orlean e del capo di gabinetto Jason, ma minimizzano la cosa e non dedicano ai due molta attenzione. I due scienziati si rivolgono alla comunicazione mediatica.
Mancano 6 mesi allo scontro tra Terra e cometa e sembra che la popolazione sia concentrata su altro, ovvero guardare il loro telefono, per dedicarsi alla minaccia imminente. Riusciranno a rendersi conto di ciò che sta realmente succedendo?
Regia: Adam McKay
Attori: Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Rob Morgan, Jonah Hill, Mark Rylance, Meryl Streep, Tyler Perry, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Ron Perlman, Himesh Patel, Melanie Lynskey, Michael Chiklis, Tomer Sisley, Cate Blanchett
Anno: 2021
Genere: commedia
Voto: 10/10
Non si può andare in giro a dire alla gente che ha il 100% di possibilità di morire. Capite? È da pazzi.
Rispondi