Il 17 marzo esce al cinema “Corro da te”, il nuovo film di Riccardo Milani che uscirà tramite Vision Distribution. È una commedia romantica che affronta la disabilità con rispetto e senza troppi giri di parole. Il film è un remake del film francese “Tutti in piedi”, nel cast fanno parte Miriam Leone, Pierfrancesco Favino, Pietro Sermonti, Vanessa Scalera, Pilar Fogliati, Piera Degli Esposti e Michele Placido.
La trama del film: racconta di Gianni, un uomo quasi cinquantenne che è un imprenditore di successo di un brand di scarpe da running. È bello, sportivo, seduttore instancabile e single da sempre. Ogni conquista per lui è una sfida, lo stimola la possibilità di mentire in ogni modo per diventare qualcuno di diverso, sempre con l’obiettivo di sedurre. La sua abitudine di mentire sempre, lo porta a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle. Un cambio di tattica lo porta a puntare sulla pietà, per lui l’unico sentimento che è possibile provare nei confronti di un disabile.
Il suo piano verrà sconvolto dopo l’incontro con Chiara, una giovane piena di energia e di entusiasmo, musicista di successo, oltre che tennista in carrozzina. Un incidente stradale ha reso paraplegica la donna. Gianni si stupisce quando inizierà a provare dei sentimenti per lei. Attraverso lei e i suoi amici Gianni non potrà far altro che cambiare prospettiva su molte cose: la vita, l’amore, la disabilità in sé. Imparerà che l’unico vero handicap è l’assenza di forza d’animo, per ritrovarsi completamente cambiato sia come persona che come uomo d’affari.


Rispondi