West Side Story

È la nuova versione del classico musical del 1957 con le musiche di Leonard Bernstein. La storia è quella di Romeo e Giulietta di Shakespeare, ambientata però in una moderna metropoli che è divisa dal razzismo e dai pregiudizi.

Due gang, i giovani immigrati portoricani chiamati Sharks, che hanno come capo Bernardo, e gli americani bianchi chiamati Jets, che hanno a capo Riff, lottano per il controllo del territorio del West Side di New York e si scontrano spesso per le strade. Nel corso di un ballo a cui devono partecipare entrambe le fazioni, Maria, la sorella di Bernardo, e Tony, un ex membro dei Jets, si innamorano al primo sguardo.

La loro storia verrà infranta dal clima d’odio che divora le due comunità, questo fino ad arrivare a un finale di sangue che darà ai superstiti la consapevolezza dell’assurdità delle loro divisioni. L’amore avrà la meglio sull’odio e sul razzismo?

Regia: Steven Spielberg

Attori: Ansel Elgort, Rachel Zegler, Maddie Ziegler, Rita Moreno, Ariana DeBose, Corey Stoll, Brian d’Arcy James, Ana Isabelle, Reginald L. Barnes, Mike Faist, David Alvarez, Jamila Velazquez, Sean Jones, Patrick Higgins, Ben Cook, Ricardo Zayas

Anno: 2021

Genere: Musicale, Drammatico, Sentimentale

Voto: 7/10

La vita è importante, perfino più dell’amore.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: