Protagonista è la storia della famiglia Gucci, si racconta la storia dell’azienda attraverso le persone che ne hanno fatto parte, tra la fama, la genialità, i momenti difficili e le varie sofferenze. Il film ruota attorno al fatto di sangue che è avvenuto il 27 marzo 1995 e che ha sconvolto il settore della moda: l’omicidio di Maurizio Gucci.
Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Gucci, è stata accusata di aver organizzato l’omicidio dopo essere stata lasciata dal marito per una donna molto più giovane. La Reggiani ordinò a un killer di uccidere il marito, uomo che è stato freddato da quattro colpi di pistola nell’atrio del suo palazzo.
La donna è stata condannata a 29 anni di carcere, ridotti poi a 26 in appello, con il passare degli anni è stata meglio conosciuta anche con il suo appellativo di “Vedova Nera”, tentò il suicidio in prigione e dal 2017 è tornata in libertà per buona condotta.
Regia: Ridley Scott
Attori: Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto, Jeremy Irons, Salma Hayek, Jack Huston, Camille Cottin, Madalina Ghenea, Reeve Carney, Youssef Kerkour, Vincent Riotta, Andrea Piedimonte
Anno: 2021
Genere: Thriller, Drammatico, Biografico
Voto: 7/10
Era un nome dal suono così dolce, così seducente. Sinonimo di ricchezza, di stile, di potere. Ma il loro nome era anche una maledizione.
Rispondi