Sean Pean, il famoso attore americano, è riuscito a fuggire a piedi dall’Ucraina unendosi ai civili che stanno scappando dalla guerra. Nei giorni passati l’attore era entrato nel Paese per filmare un documentario sulla crisi che sta vivendo, ma ieri ha preso la decisione di ritornare in patria a causa dell’intensificarsi della guerra. L’attore ha pubblicato una foto che lo ritrae mentre trascina un trolley sul ciglio di un’autostrada intasata di auto di gente in fuga verso la Polonia. Nel post l’attore ha scritto:
Io e i miei colleghi abbiamo camminato per chilometri verso il confine con la Polonia dopo aver abbandonato la nostra macchina lungo la strada. Quasi tutte le auto hanno a bordo donne e bambini, senza segni di bagaglio, e quell’auto è il loro unico bene di valore”. Una portavoce a Los Angeles ha confermato che il 61enne “è uscito dall’Ucraina sano e salvo.
Pean sta lavorando dallo scorso autunno su un documentario completamente dedicato all’aggravarsi della situazione tra la Russia e l’Ucraina ed era arrivato nella capitale ucraina poco prima dell’invasione. Era stato fotografato a una conferenza stampa nel palazzo presidenziale di Kiev e poi, nella notte dell’attacco, durante un incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Rispondi