The Romanoffs

La miniserie segue le storie di otto individui che sono convinti di essere o sono gli attuali discendenti della famiglia dei Romanov, la dinastia degli zar che governò la Russia dal 1613 fino al 1917 (anno della rivoluzione russa). Nel 1918 lo zar Nicola II, l’imperatrice Alessandra, i loro cinque figli furono giustiziati da uno squadrone bolscevica in un atroce massacro, che nel corso degli anni ha ispirato numerose teorie cospirazioniste, tra cui il mito dell’unica figlia sopravvissuta Anastasia (da cui sono ispirati molti film e libri).

Ognuno degli episodi è basato su una sceneggiatura a sé stante e non ci sono personaggi o elementi ricorrenti: hanno un cast completamente diverso, ambientazioni completamente diverse, oltre che costumi, luoghi, trama e comparse completamente differenti. Ogni puntata ha una durata media di ’70-’80 minuti, sono una sorta di film di breve durata.

Regia: Matthew Weiner

Attori: Isabelle Huppert, Christina Hendricks, John Slattery, Aaron Eckhart, Jack Huston, Amanda Peet, Marthe Keller, Corey Stoll, Andrew Rannells, Mike Doyle, JJ Feild, Janet Montgomery, Paul Reiser, Diane Lane, Noah Wyle

Anno: 2018

Genere: drammatico

Voto: 5/10

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: