Il film si apre con la scena in cui la vera identità di Spider-man viene rivelata al mondo da Quentin Beck che lo incolpa della sua morte, tutto questo una settimana dopo gli attacchi di Beck in Europa. La vita del liceale Peter Parker e delle persone a cui tiene finisce al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica mondiale. I pericoli che circondano il supereroe rischiano di costare a Peter, a MJ e a Ned – che tutti i media del mondo considerano come suoi complici – l’ammissione al college e il loro futuro.
Incapace di restare a guardare infrangersi i sogni dei suoi amici, Peter decide di rivolgersi al Dottor Strange chiedendogli di ripristinare il suo segreto, facendo dimenticare a tutti che Peter Parker è Spider-Man e l’uomo decide inizialmente di aiutarlo. Purtroppo l’incantesimo dell’Oblio eseguito dal dottore apre uno squarcio nel mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo che vengono proprio a cercare lui. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, sfida che cambierà per sempre il suo futuro, quello dei suoi amici e quello del Multiverso.
Regia: Jon Watts
Attori: Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Angourie Rice, Marisa Tomei, Jamie Foxx, J.K. Simmons, Alfred Molina, Martin Starr, Jacob Batalon, J.B. Smoove, Tony Revolori, Hannibal Buress
Anno: 2021
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Voto: 7/10
Sia chiaro: io non ti ho mai voluto mentire.
Ma come fai dire a qualcuno che sei Spider-Man?
Rispondi