Il film è ambientato tra le montagne della Colombia, in una città magica di nome Encanto. La protagonista è la giovane Mirabela, l’unica della famiglia Madrigal che non ha alcun tipo di potere magico. Ogni membro della famiglia ha una dote speciale, dalla superforza a incredibili capacità di guarigione, doti che sono fornite sin dalla nascita dalla casa (chiamata “Casita”) magica in cui abitano. Ma è proprio questo il motivo per cui Mirabela si sente spesso inadeguata e diversa dagli altri membri della famiglia.
Nel momento in cui Encanto sarà in pericolo e la sua magia sembra prossima alla fine, Mirabela, la ragazza senza dono, rappresenterà l’unica possibilità di salvezza per la sua famiglia. È così che la giovane si mette in viaggio per capire come fermare il disastro e per cercare di capire cosa ha visto suo zio Bruno nel suo futuro, tanto che se ne è dovuto andare.
Regia: Jared Bush, Charise Castro Smith e Byron Howard
Doppiatori: Stephanie Beatriz, María Cecilia Botero, Wilmer Valderrama, Adassa, Diane Guerrero, Mauro Castillo, Angie Cepeda, Jessica Darrow, Rhenzy Feliz, Carolina Gaitán, Ravi-Cabot Conyers, John Leguizamo, Juan Castano, Maluma, Alan Tudyk
Anno: 2021
Genere: animazione, musicale
Voto: 9/10
Anche nei momenti più bui arriva la luce, quando meno te l’aspetti!
Rispondi