La vita di Checco è una vita agiata ed è dovuto al fatto che è il figlio unico di Eugenio Zalone, un ricco produttore di divani. Nella sua vita di lusso sfrenato c’è qualcosa che gli manca: la figlia Cristal scomparsa all’improvviso senza lasciare alcuna traccia.
Checco viene chiamato d’urgenza a Roma dalla ex moglie Linda e si ritrova di colpo e per la prima volta ad affrontare le responsabilità da padre provando a cercare la ragazza, compito complicato visto che non sa nulla della vita della figlia. In suo aiuto arriva però Corina, un’amica di Cristal, che Checco riesce a corrompere e farle confessare che la figlia è partita per la Spagna dove ha deciso di percorrere il cammino di Santiago di Compostela, 800 chilometri da fare a piedi una distanza che Checco giudica folle ma che si ritrova costretto ad intraprendere. Lungo il cammino Checco prova a ricomporre la sua relazione con Cristal.
Regia: Gennaro Nunziante
Attori: Checco Zalone, Beatriz Arjona, Letizia Arnò, Martina Colombari, Hossein Taheri, Alfonso Santagata, Melanie Stephanie Rodriguez Barrios
Anno: 2025
Genere: Commedia
Voto: 7/10
Questo è il cammino di Maranello, più comodo e più bello.

Lascia un commento