Avatar: Fuoco e Cenere

Jake Sully, Neytiri e i loro figli Lo’ak, Tuk e Kiri sono ancora ospiti del clan acquatico dei Metkayina, ma non c’è serenità nella famiglia: la morte di Neteyam pesa ancora sulle spalle di tutti e cinque. 
Spider, diverso tra i Na’vi, nonostante abbia ripudiato gli esseri umani, rimane figlio del Colonnello Quaritch: l’avatar di quest’ultimo è di nuovo a caccia di Jake per conto della RDA, ma a suo modo è ancora affezionato a Spider, che rivorrebbe con sé. 
Nel tentativo di proteggere la sua famiglia (nonché Spider e i Metkayna) da altre incursioni, Jake decide di allontanarsi con loro. Il tragitto però subisce un imprevisto: l’impatto con il clan del fuoco, i Mangkwan. Il loro capo è Varang, una Na’vi con la capacità di gestire le fiamme e senza senso etico. Pandora cederà alla violenza o vi si opporrà con tutte le forze rimaste, in nome di Eywa? 

Regia: James Cameron 

Attori: Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Edie Falco, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, David Thewlis, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Keston John, Bailey Bass, Jack Champion, Jamie Flatters, Britain Dalton, Trinity Jo-Li Bliss 

Anno: 2025 

Genere: Azione, Avventura, Fantascienza 

Voto: 8/10 

Questo mondo ha radici più profonde di quanto immagini. 

Il trailer

Lascia un commento