Hamnet – Nel Nome del Figlio 

Ci troviamo nell’Inghilterra del XVI secolo e ci immergiamo nella vita di tutti i giorni di una coppia, William Shakespeare e sua moglie Agnes, che crescono i loro tre figli, Susanna e i gemelli Judith e Hamnet, in un equilibrio precario tra gli affetti familiari e il mondo esterno.  

Quando la morte di Hamnet colpisce la famiglia, il dolore spinge Agnes ad affrontare la perdita. È attraverso il suo sguardo sensibile che assistiamo alla rottura che si apre nella famiglia, e al tentativo di rimettere insieme i mille frammenti di una famiglia ormai devastata dal dolore. 
È la storia di Shakespeare come uomo segnato da un lutto privato, che si rifletterà nella sua opera più celebre. Nel film, il cuore pulsante di Hamnet è Agnes, una donna capace sia di amare che di resistere con una grazia feroce. 
Il risultato del dolore è una celebrazione silenziosa di ciò che rimane ovvero l’amore, la memoria e l’alchimia che trasforma la vita e la morte in arte. 

Regia: Chloé Zhao 

Attori: Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson, Joe Alwyn, Jacobi Jupe, Freya Hannan-Mills, Sam Woolf, Laura Guest, Bodhi Rae Breathnach, Olivia Lynes, Jack Shalloo, Faith Delaney, Elliot Baxter, Zac Wishart, Hera Gibson, Eva Wishart, Noah Jupe 

Anno: 2026 

Genere: Biografico, Drammatico, Storico 

Voto: 9/10 

Il cuore dei nostri figli batte, loro sorridono, giocano, non dimenticare un solo istante che potrebbero lasciarci. 

Il trailer

Lascia un commento