Il film si apre quarant’anni dopo la morte dello scienziato Victor Frankenstein, avvenuta tra i ghiacci artici. Il dottor Pretorius, viene incaricato di ritrovare la Creatura/Mostro, creduta morta in un incendio svariati anni prima. Lo scopo è quello di continuare con gli esperimenti iniziati dal defunto Frankenstein, spingendosi ben oltre i limiti imposti dalla scienza e dalla morale.
Inoltre, la narrazione ricostruisce tutti gli avvenimenti che hanno portato alla nascita della creatura. Victor Frankenstein, riesce a vincere la morte dando vita a un essere composto da corpi diversi. La situazione si trasforma presto in orrore, il suo esperimento sfugge al suo controllo, seminando paura ovunque va. Una volta abbandonato, il Mostro evolve ed impara a leggere e a pensare, diventando lo specchio del peccato originale e del rifiuto divino.
Regia: Guillermo del Toro
Attori: Jacob Elordi, Mia Goth, Oscar Isaac, David Bradley, Christoph Waltz, Lars Mikkelsen, Christian Convery, Felix Kammerer, Sofia Galasso, Ralph Ineson, Burn Gorman, Joachim Fjelstrup, Peter Millard, Mark Wilkinson, Lauren Collins, Stuart Hughes, Charles Dance
Anno: 2025
Genere: Drammatico, Fantascienza, Horror
Voto: 8/10
Avevo deciso che la memoria dei miei orrori sarebbe morta con me. Parte di ciò che vi racconterò sono fatti, parte no, ma è tutto vero.

Lascia un commento