Bugonia 

Seguiamo la storia di Teddy, un apicoltore molto solitario e paranoico, ossessionato da quelle che sono le teorie del complotto ed è convinto che la Terra sia infiltrata da alieni. Secondo le sue ricerche un gruppo di alieni avrebbero assunto sembianze umane con l’obiettivo di sterminare l’umanità. 
Teddy è certo di aver individuato una delle figure chiavi degli alieni: Michelle Fuller, la CEO di una multinazionale nell’ambito farmaceutico. L’uomo è convinto che la donna non sia umana, Teddy coinvolge il cugino Don a rapire Michelle. La donna viene catturata e rinchiusa in una cantina, legata e con la testa rasata. Michelle si mostra dotata di un’inquietante calma e di una mente affilata ed inizia a ribaltare la situazione manipolando i suoi rapitori e ponendo il dubbio nelle loro menti. 
Con il passare delle ore, la tensione cresce e i ruoli si confondono. Teddy comincia a mettere in discussione le proprie convinzioni, mentre Don vacilla tra paura e pietà.  

Regia: Yorgos Lanthimos 

Attori: Emma Stone, Jesse Plemons, Aidan Delbis, Alicia Silverstone, Stavros Halkias, J. Carmen Galindez Barrera, Cedric Dumornay, Marc T. Lewis, Roger Carvalho 

Anno: 2025 

Genere: Commedia, Fantascienza, Drammatico, Thriller 

Voto: 8/10 

Tutto ha inizio con qualcosa di magnifico, un fiore poi un’ape. Le operaie raccolgono il polline per la regina, le api però stanno morendo; è stato pianificato così, per farci fare la fine delle api. Ma desso non hanno più il controllo, l’abbiamo noi. 

Il trailer

Lascia un commento