Ci troviamo all’inizio degli anni Trenta, un periodo segnato da profondi cambiamenti sociali ed economici accaduti appena dopo la Grande Depressione.
Dopo la morte della Contessa Violet Crawley, le redini della tenuta sono passate nelle mani di Lady Mary. Mentre Lord e Lady Grantham si preparano a congedarsi, lasciando il loro posto alla nuova generazione, la casa deve confrontarsi con la minaccia del disonore sociale e della rovina finanziaria. Lady Mary si ritrova nell’epicentro di uno scandalo a causa del suo divorzio, e i Crawley devono fare i conti con alcune difficoltà economiche che potrebbero mettere a rischio l’esistenza di Downton Abbey. La famiglia decide di riunirsi per decidere il futuro della tenuta, divisa tra la difesa delle tradizioni e la necessità di andare incontro alla modernità.
L’arrivo dall’America dello zio Harold, svelerà alcune verità dimenticate e segreti a lungo tempo sepolti. La famiglia riuscirà a resistere alle turbolenze, preservando l’onore che definisce la loro identità?
Regia: Simon Curtis
Attori: Michelle Dockery, Joely Richardson, Paul Giamatti, Dominic West, Elizabeth McGovern, Hugh Bonneville, Alessandro Nivola, Joanne Froggatt, Allen Leech, Phyllis Logan, Jim Carter, Sophie McShera, Penelope Wilton, Laura Carmichael, Raquel Cassidy, Robert James-Collier, Simon Russell Beale, Brendan Coyle
Anno: 2025
Genere: Drammatico, Sentimentale
Voto: 8/10
Le famiglie devono evolversi per sopravvivere. Per me il vostro sostegno conta più di quanto riesca a dire.

Lascia un commento