Ci troviamo all’interno di un’America distopica e oppressiva, dove il controllo statale copre ogni singolo aspetto della vita quotidiana.
Un gruppo di cinquanta ragazzi viene scelto ogni anno per partecipare a una competizione brutale conosciuta con il nome di “The Long Walk” (La Lunga Marcia). Si ritrovano costretti a camminare senza sosta lungo un interminabile percorso tracciato su strade secondarie e autostrade deserte, sotto la sorveglianza dei soldati, i ragazzi devono mantenere una velocità minima costante.
Chi rallenta o si ferma viene ucciso, senza possibilità di appello. La marcia continua finché non rimane un unico sopravvissuto, che viene proclamato vincitore della gara, con una ricompensa ambigua.
Regia: Francis Lawrence
Attori: Garrett Wareing, Mark Hamill, Judy Greer, Charlie Plummer, Ben Wang, David Jonsson, Cooper Hoffman, Joshua Odjick, Jordan Gonzalez, Keenan Lehmann, Tut Nyuot
Anno: 2025
Genere: Horror, Thriller
Voto: 7/10
Cammina finché puoi. Ma a volte il corpo non ti ascolta. Per alcuni, il cuore si fermerà. Per altri, il cervello. E il sangue scorre… all’improvviso. C’è un solo vincitore e nessun traguardo.

Lascia un commento