Il film si concentra sulla storia di un bambino di nome Elio, che possiede un grande carattere artistico, ma che ha difficoltà a integrarsi con gli altri ragazzi della sua età e spesso si rifugia nel proprio mondo immaginario. Elio è un grande appassionato dello spazio, è affascinato dagli alieni e desidera essere rapito da loro. Sua zia Olga, impegnata nella direzione di un progetto militare top-secret, si trova a decodificare uno strano segnale arrivato proprio dallo spazio. La donna, però, non immagina che dietro quel messaggio ci sia proprio Elio.
Elio si ritrova teletrasportato nello spazio ed è finito nel Comuniverso, un’organizzazione interplanetaria con rappresentanti di molteplici galassie lontane. Scambiato per errore per un ambasciatore ufficiale della Terra, Elio dovrà stringere legami con gli alieni, superare prove e gestire una crisi di proporzioni galattiche. Nel suo viaggio Elio viene accompagnato da Glordon, il suo primo e bizzarro amico alieno, e dovrà affrontare delle sfide impreviste, che lo porteranno a scoprire chi è davvero.
Regia: Adrian Molina, Madeline Sharafian, Domee Shi
Attori: Yonas Kibreab, Andrea Fratoni, Alexander Gusev, Zoe Saldana, Adriano Giannini, Alessandra Mastronardi, Lucio Corsi, Remy Edgerly, Neri Marcorè, Brad Garrett, Jameela Jamil
Anno: 2025
Genere: Animazione, Avventura, Fantascienza
Voto: 6/10
Per secoli abbiamo invocato l’aiuto dell’universo in cerca di risposte. Nel 2024 l’universo risponderà all’appello.

Lascia un commento