È il remake in live-action della fiaba Disney di Biancaneve. In un regno ai confini di una foresta incantata, il re e la regina crescono la loro adorata figlia. Ma la felicità della principessa si rompe quando la regina muore prematuramente e il re, per il bene del regno, decide di prendere una nuova moglie. La matrigna di Biancaneve è una donna molto bella, ma il suo cuore è colmo di invidia.
Quando, alla morte del re, assume il controllo del regno, la sua natura crudele si manifesta nel pieno della sua ferocia. Ossessionata dalla propria bellezza, consulta il suo specchio magico, che le rivela che non è lei la più bella del reame, ma Biancaneve. Accecata dalla gelosia, la Regina organizza un piano per sbarazzarsi della giovane. Avvertita del pericolo, Biancaneve fugge e si addentra nella foresta. Qui, trova rifugio in una casetta abitata da sette minatori che accolgono Biancaneve e le offrono un luogo dove nascondersi. Nel mentre la ragazza incontra Jonathan, un giovane deciso a opporsi alla Regina. Con l’aiuto dei nuovi amici, Biancaneve trova il coraggio di affrontare la matrigna, decisa a riprendersi ciò che le spetta di diritto…
Regia: Marc Webb
Attori: Rachel Zegler, Gal Gadot, Andrew Burnap, Patrick Page, Ansu Kabia, Emilia Faucher, Colin Michael Carmichael, Joshmaine Joseph
Anno: 2025
Genere: Avventura, Family, Fantasy, Musicale
Voto: 8/10
Per onorare la notte in cui nacqui, mio padre mi chiamò Biancaneve. Questo è il suo regno. Mi ha insegnato a essere impavida, onesta, coraggiosa e sincera… ma lei ha cambiato tutto.

Lascia un commento