Bridget Jones: Un Amore di Ragazzo

Bridget è ormai rimasta vedova da quattro anni, dopo la tragica scomparsa di Mark durante una missione umanitaria in Sudan, Bridget è ora una madre single che si si deve dividere tra il lavoro e la crescita dei due figli, Billy, di nove anni, e Mabel, di quattro. Sebbene la donna sai circondata dall’affetto degli amici e dall’ex amante Daniel Cleaver, Bridget si trova in un periodo di stasi emotiva e cerca di trovare una nuova strada per sé stessa. Spronata dalla sua “famiglia urbana”, Bridget decide di rimettersi in gioco, sia nell’ambito lavorativo che nell’amore. Si avventura nel mondo delle app degli incontri online, dove viene affascinata da un giovane corteggiatore.

Bridget si ritrova a dover combattere contro il giudizio delle “mamme perfette” alla scuola dei figli e a fare i conti con le preoccupazioni del figlio Billy, che sente molto la mancanza del padre. La vita perὸ le riserva anche tutta una serie di incontri con l’insegnante di scienze di Billy, aprendo in questo la porta a nuove sfide e, forse, a quelle che saranno nuove possibilità di felicità.

Regia: Michael Morris

Attori: Renée Zellweger, Leo Woodall, Emma Thompson, Isla Fisher, Hugh Grant, Chiwetel Ejiofor, Jim Broadbent, Shirley Henderson, Nico Parker, Sally Phillips, Celia Imrie, James Callis, Joanna Scanlan, Gemma Jones, Leila Farzad

Anno: 2025

Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale

Voto: 8/10

Nella vita certi ricordi non ci abbandonano mai… Ma a volte quei ricordi diventano tutto quello che ci resta.

Il trailer

Lascia un commento