In questa miniserie ci concentriamo sul viaggio durato trent’anni alla ricerca di verità e giustizia per le vittime di uno di quelli che è stato tra i peggiori attacchi terroristici di sempre, quello che nel dicembre 1988 interessò il volo Pan Am 103 diretto a New York. Il protagonista è Jim Swire, un padre che, spinto dall’amore e dalla perdita, rischiò ogni cosa dopo i fatti dell’attentato per scoprire la verità.
È il 21 dicembre 1988 quando i 259 passeggeri e i membri dell’equipaggio muoiono quando il volo Pan Am 103 esplode sopra Lockerbie, 38 minuti dopo il decollo. Altri 11 residenti perdono la vita quando l’aereo esplose sulla cittadina scozzese. Sulla scia del disastro e della morte di sua figlia Flora, il Dott. Jim Swire viene nominato portavoce delle famiglie delle vittime del Regno Unito, che si uniscono com lo scopo di chiedere giustizia.
Jim intraprende un cammino che metterà a repentaglio la sua stabilità, la sua intera famiglia e la sua vita, ma travolgerà anche la fiducia che ha nel sistema giudiziario, cambiando completamente quella che è la sua visione del mondo.
Regia: David Harrower
Attori: Colin Firth, Catherine McCormack, Sam Troughton, Jemma Carlton, Harry Redding, Claire Brown
Anno di produzione: 2025
Genere: Drammatico
Voto: 7/10

Lascia un commento